Incontri di Fotografia di Isola del Cantone

Dopo il primo incontro di “Scienza o Fantscienza?” dove la Dott.ssa Laura Casale ci ha intrattenuti sul tema “Internet e Social”, viene varata una nuova iniziativa di divulgazione ma, soprattutto, di condivisione: gli Incontri di Fotografia di Isola del Cantone.

Cinque incontri nei quali i fotografi esperti, quelli meno esperti e i neofiti condivideranno la loro esperienza, inesperienza e fantasia affrontando diversi temi: semplici ma, nonostante tutto, non facili come sembrano.

Per il dettaglio dei temi, il funzionamento degli incontri, e gli altri particolari rimandiamo al sito www.incontrifotografia.it .

Vogliamo invece soffermarci sul concetto di condivisione, che ci è tanto caro.

E’ chiaro: interverranno fotografi più bravi, più fantasiosi, più preparati, “più tutto” di noi. C’è sempre qualcuno più bravo. Qualche giorno fa, durante una riunione di lavoro, mi hanno fatto vedere le foto di una fotografa professionista, Silvia Badalotti.

Mi è venuto voglia di buttare la mia Nikon in darsena.

In realtà, nella mia esperienza personale, ho sempre imparato da persone “che ne sapevano di più”, ma ho anche imparato tando da persone “che ne sapevano di meno” e mi facevano domande, che mettevano a fattor comune la loro mancanza di conoscenza.

Negli incontri di fotografia faremo proprio così: ognuno di noi metterà a disposizione degli altri quello che conosce e quello che non conosce, si condivide, si cresce insieme e, dato che i fotografi sono tutti simpatici, si trascorreranno insieme anche delle belle serate.

, ,
Articolo precedente
Punti di vista
Articolo successivo
Teoria, Ipotesi e Congettura

Related Posts

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu